Darya Kondratyeva

Darya Kondratyeva

Avvocato

Fondatrice dello Studio Legale Kodalex

Avvocato del Foro di Milano, Membro della Commissione dei Rapporti Internazionali dell’Ordine degli Avvocati di Milano

Per via della sua esperienza giuridica pluriennale maturata in diverse giurisdizioni nonché della conoscenza professionale di quattro lingue Darya presta la sua attività occupandosi di complesse pratiche giudiziali ed extragiudiziali caratterizzati da elementi di internazionalità. Darya ha maturato, inter alia, un’esperienza specifica in contrattualistica internazionale, gestione di pratiche civili e commerciali ed assistenza legale alle società italiane e alle persone fisiche nei mercati dell’Est Europa e viceversa.

Qualifiche professionali

Darya ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza in due giurisdizioni:

– in 2004 presso Y. Mudrij Nazionale Università Giuridica d’Ucraina

– in 2016 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Membro della Commissione dei Rapporti Internazionali dell’Ordine degli Avvocati di Milano – dal gennaio 2020;

Ammessa all’esercizio della Professione Forense in due Stati: Ucraina e Italia

Dal maggio 2017 – Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Milano,

Dal gennaio 2017 – Iscritta all’Albo dei Periti – Esperti della Camera di Commercio di Milano per le seguenti lingue: Italiano, Russo, Ucraino, Inglese

Notaio del Collegio Notarile della Regione di Kharkiv (Ucraina)dal 2006 e fino al trasferimento in Italia nel 2011.

Barbara Belloni

Barbara Belloni

Avvocato

L’avv. Barbara Belloni si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2012.

Si occupa di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la persona. Nell’ambito della sua attività si occupa di tutelare le donne vittime di violenza di ogni genere.

Altro settore in cui ha specifiche competenze è il diritto penale di impresa (reati contro il patrimonio, reati tributari, reati in materia di sicurezza del lavoro, reati ambientali, reati contro la pubblica amministrazione).

Si occupa anche di svolgere attività di consulenza in materia di responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/2001 nell’ambito della quale partecipa a numerosi Organismi di Vigilanza.

 

Lorenzo Castiglioni

Lorenzo Castiglioni

Avvocato

Lorenzo Castiglioni si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2012.

 

Le sue aree di attività principali sono il diritto penale, anche minorile, di cui in particolare il diritto dell’esecuzione penale e carcerario, e il diritto dell’immigrazione.

In materia di immigrazione il cliente viene seguito sin dalle fasi preliminari per valutare la possibilità di ottenimento di un titolo di soggiorno e di quale tipologia, nonché assistito nella raccolta dei documenti, nella presentazione della domanda e aiutato durante tutta l’istruttoria e l’interlocuzione con le questure.

 

Lo studio offre anche assistenza processuale avanti ai Tribunali Amministrativi Regionali e ai Tribunali ordinari per l’impugnazione dei provvedimenti di diniego del permesso di soggiorno, oltre che avanti ai Tribunali per i Minorenni per la presentazione di ricorsi ex art. 31 D.Lgs. 286/98 per soggetti irregolari genitori di minori.

 

Martina Vitobello

Martina Vitobello

Trainee lawyer

La Dott.ssa Martina Vitobello ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2020 presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi con la specializzazione in diritto internazionale.

Nell’anno 2019 Martina ha partecipato al Programma Internazionale di scambio studentesco Erasmus presso l’Università Pompeu Fabra di Barcellona (Spagna), potenziando le proprie conoscenze del diritto internazionale e del diritto dell’Unione Europea nonché della lingua Spagnola.

È iscritta all’Albo dei praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Milano dal mese di dicembre 2020.

La Dott.ssa Vitobello affianca i professionisti dello Studio nella gestione delle pratiche civili con un focus particolare sul diritto internazionale di famiglia.

Grazie alla conoscenza professionale di 3 lingue (Italiano, inglese e spagnolo) Martina è in grado di seguire i clienti madrelingua Inglese e Spagnolo dello Studio.