Pro Bono

I professionisti dello Studio Legale Kodalex sono molto attivi nell’attività di volontariato e pro-bono.

Gli Avvocati organizzano e svolgono le attività formative volte ad elevare la conoscenza dell’ordinamento Italiano in generale e dei propri diritti in particolare da parte dei c.d. soggetti deboli: immigrati, donne, minori.

L’Avv. Darya Kondratyeva è la co-fondatrice dell’Associazione U.D.A.R. (Unione delle Donne Associate Russofone), ove la stessa presta consulenze legali a titolo gratuito alle persone in difficoltà, svolge una serie di iniziative volte ad incentivare le donne-immigrate ad integrarsi nel tessuto sociale italiano, imparare la lingua, conseguire titoli professionali e, quindi, l’indipendenza economica.

L’avv. Barbara Belloni è attiva nella tutela penale delle donne vittime di violenza di ogni genere, stalking e maltrattamenti in famiglia, sottrazione internazionale di minori, ecc. È volontaria nell’associazione U.D.A.R. ove affianca numerose donne nella loro lotta contro la violenza.

L’Avv. Lorenzo Castiglioni da oltre dieci anni è membro attivo di Avvocato di Strada onlus offrendo la propria opera di consulenza e assistenza legale pro bono a tutela dei diritti delle persone senza dimora.